Diritto delle assicurazioni 

Nello studio associato BFM ci occupiamo anche di un settore molto specifico, quale il diritto delle assicurazioni.

Questa branca riveste un ruolo fondamentale nella tutela dei diritti dei consumatori e delle imprese in materia di assicurazioni.

La nostra assistenza contempla una consulenza in materia di polizze assicurative, di regolamenti di sinistri, della responsabilità civile e della tutela dei consumatori.

Inoltre, forniamo gli strumenti alle imprese per rispettare le normative in materia di assicurazioni.

Questo, per esempio, si traduce in un attento controllo alle politiche aziendali, che devono rispettare la protezione dei dati e della privacy dei clienti.

 

Offriamo supporto a consumatori e imprese per proteggere i propri interessi in caso di controversie riguardanti le polizze assicurative, come in caso di negazione di risarcimenti o di sinistri.

Il diritto assicurativo assiste infatti il danneggiato nell’ottenere l’eventuale risarcimento o indennizzo da parte della Compagnia assicurativa coinvolta o, altresì, a essere manlevato nei confronti di una richiesta di risarcimento del danno promosso da altri.

Il ramo legato al diritto delle assicurazioni assume, dunque, un ruolo fondamentale nella tutela dei diritti dei consumatori e delle imprese: fornisce quella consulenza e rappresentanza legale necessaria in caso di controversie, garantisce che le imprese rispettino la legislazione in materia di assicurazioni e fornisce formazione e aggiornamento in materia di leggi e normative.

Nel nostro studio troverai avvocati competenti in materia, in grado di assisterti con serietà e consapevolezza per garantirti un’assistenza e consulenza completa e mirata.

Vuoi sapere se il nostro studio può aiutarti?

Scopri le nostre aeree di competenza